Buon primo anniversario MEO!
E’ già passato un anno da quando la nostra avventura ha avuto inizio. Esattamente il 30 maggio 2023, grazie all’approvazione della Legge 56, i laureati in Odontoiatria sono stati autorizzati a praticare la Medicina Estetica su tutto il viso. Questa svolta sta cambiando la professione odontoiatrica e stanno nascendo nuove figure professionali: gli odontoiatri estetici.
Mentre accadeva questa trasformazione, Michele e Giulia, un Medico Chirurgo e Odontoiatra specializzato in Medicina Estetica e un’esperta in Comunicazione, hanno intuito che potesse essere utile e importante offrire una guida a questi professionisti, per supportarli nell’introduzione dei servizi di Medicina Estetica nei propri Studi.
Da qui è nata l’idea di costituire un polo formativo, inizialmente sotto il nome di Esplico, per erogare corsi teorici e pratici rivolti agli odontoiatri, finalizzati all’insegnamento delle nozioni e delle tecniche e alla comunicazione di questa novità ai pazienti, in maniera deontologica ed etica.
Questa primissima fase, ha avuto una durata molto breve giacché in un lampo ci siamo ritrovati ad organizzare e gestire un’importante Corso di Medicina Estetica Odontoiatrica a livello nazionale, con un parterre di Medici e partner di alto profilo. Grazie all’ausilio di Barbara, esperta in digital marketing, e di Ilaria, esperta in gestione amministrativa, abbiamo quindi dato un volto e una solidità alla nostra idea e da allora non ci siamo più fermati! E’ così che è nato il nostro brand MEDICINA ESTETICA ODONTOIATRICA e sono nate le nostre tre sezioni, Academy, Communication e Consulting, con cui siamo in grado di accompagnare i professionisti in tutto il loro percorso di introduzione della Medicina Estetica, dagli aspetti burocratici alla comunicazione.
Buon compleanno MEO e un sentito ringraziamento a tutti i membri del nostro team, che si impegnano quotidianamente nel diffondere la cultura dell’informazione in ambito Estetico: Michele Cassetta, Giulia Cassetta, Barbara Missana, Ilaria Generali, Yaser Qurum, Marta Maci, Alice Prati.
Adesso che quasi tutti i tasselli sono al proprio posto, cosa ci aspetta? Lo scopriremo insieme nei prossimi articoli!
Unisciti agli altri 1000 professionisti che usufruiscono dei nostri servizi
Iscriviti per ricevere in anteprima notizie e offerte relative a Corsi, Eventi formativi, Comunicazione e Marketing dello Studio Odontoiatrico
La riservatezza dei tuoi dati personali è una nostra priorità. Leggi la nostra Privacy Policy e la nostra Cookie Policy